25 Ago La prima casa
Cliente:
La prima casa
Tipologia di intervento:
La casa è di nuova costruzione, ma nella zona giorno una parete presenta dei vani ricavati da colonne non portanti, che purtroppo non possono essere demolite. Il mio compito è quello di trovarne una soluzione e studiare la corretta disposizione degli arredi, cercando di creare un ambiente open space.
Le richieste:
Alessandra e Andrea mi contattano per una consulenza di Interior design.
Il loro sogno è realizzare una casa bella, con ambienti che possano rappresentarli in termini di spazio e design. Ma le scelte sul capitolato sono difficili, la personalizzazione degli ambienti è una vera e propria incognita.
Soluzioni:
Dopo una meticolosa progettazione ho suggerito loro di dare delle funzioni alle nicchie in modo da nascondere le colonne attraverso soluzioni d’arredo moderne ed innovative. Ho sfruttato infatti una di esse per ospitare la mobilia dedicata alla cucina, cosicché si possa ricavare una capiente dispensa, un frigo a due porte e la colonna forno con il microonde.
Nel progetto cucina era prevista anche una penisola e per soddisfare tale richiesta è stato necessario un piccolo intervento di demolizione che ha permesso di soddisfare la richiesta e di aprire la zona giorno per renderla un vero e proprio openspace.
Altro aspetto importante del progetto è la realizzazione del camino: il suo design rispecchia lo stile moderno dell’abitazione e diventa protagonista di questo accogliente living dove la scelta di posizionare la tv sopra il camino si è rivelata vincente in termini di ottimizzazione dello spazio fruibile ed estetica.
Stato:
Realizzato 2020